Dopo una giornata, quella di ieri (26/10/012), che ha visto, finalmente, lo scioglimento del Consiglio Regionale della Lombardia e la fine dell'era FORMIGONI (vedi articolo de IL MANIFESTO a fondo post), non potevamo fare a meno di proporvi quello che pensiamo sia l'ultimo atto propagandistico TRASH di uno dei partiti della maggioranza formigoniana, il PdL, che a mezzo del suo portavoce Roberto Alboni da Seveso, ha distribuito nelle caselle di posta dei cittadini, un opuscolo dalla INTENSA COMICITA'. Un opuscolo per incensare quanto la Regione del Celeste e della Giunta degli INQUISITI ha fatto negli anni dell'era degli uomini attenzionati dalle inchieste della Magistratura.
Nell'elenco, per par condicio, non ci scordiamo nemmeno del caro Filippo Penati, che con le logiche formigoniane aveva molte similitudini, tanto da seguire precorrere le sorti di molti pidiellini inquisiti.
Alboni, firmando questo opuscolo, si scolpisce una pietra miliare nell'universo della COMMEDIA TRASH che lo ricorderà sempre.
Deliziosi ed esilaranti la chiusura sulla "buona politica" di Formigoni e del gruppo PdL a firma Alboni e il capitolo "La Lombardia tra Trasparenza e Legalità".
"A metà mandato riteniamo doveroso informare i cittadini lombardi su cosa abbiamo fatto" si dichiara in prima pagina, a fianco della solita immagine con la famigliola rassicurante. Bene, allora manca un capito CORPOSO sulle cose fatte: l'elenco completo di tutti gli inquisiti, con relative contestazioni e anche di quelli già condannati.
He si, si son proprio dati MOLTO DA FARE.
L'articolo de IL MANIFESTO
Nessun commento:
Posta un commento