Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

venerdì 30 ottobre 2015

Il 14-11-015 DA CESANO MADERNO A LIMBIATE, MANIFESTAZIONE CONTRO L'INTOLLERANZA E IL RAZZISMO. NE DISCUTE ANCHE IL CC DI MEDA


Recentemente si sono verificati in Brianza una serie di fatti e avvenimenti preoccupanti per il taglio decisamente razzista e d'intolleranza nei confronti dei profughi richiedenti asilo presenti sul territorio.
Dopo le gazzarre a Limbiate in occasione dell'apertura del centro di prima accoglienza  (in Brianza oltre a Limbiate c'è un centro a Monza ed uno ad Agrate) a Seveso ci sono stati banchetti di raccolta firme " CONTRO la presenza dei profughi".
Manifestazioni indecenti, quasi sempre cavalcate o guidate dietro le quinte dalla Lega Nord e da formazioni di estrema destra nel corso delle quali si diffondono notizie false e si mistifica sulla reale situazione, sui progetti di accoglienza, sui meccanismi che li regolano e sulla provenienza dei fondi assegnati.

Per contrastare questa deriva xenofoba, Sabato 14-11-015 l'ANPI ha lanciato un appello per partecipare ad una MANIFESTAZIONE/MARCIA PER LA PACE, L'ACCOGLIENZA E LA SOLIDARIETA' con concentramento alle ore 14.00 in Pza Arese a Cesano Maderno e corteo attraverso Cesano Maderno, Bovisio Masciago e arrivo a Limbiate dinanzi al centro di prima accoglienza.

Sinistra e Ambiente ha aderito da subito all'iniziativa e sarà presente.

Giovedì 29-10-015 il Consiglio Comunale di Meda ha discusso e approvato con i voti di Sinistra e Ambiente e del Pd e l'astensione di Meda Per Tutti e della Lista Con Buraschi per Meda (la Lega Nord ha abbandonato l'aula) la mozione per l'adesione all'evento del CC e dell'Amministrazione medese.

All'Amministrazione, il Consigliere di Sinistra e Ambiente Colombo ha chiesto di non limitarsi al generico "patrocinio dell'iniziativa ", annunciato dal sindaco Caimi, ma di seguire l'esempio di altre Amministrazioni vicine che hanno comunicato la loro presenza fisica.

Il manifesto

L'appello dell'ANPI per aderire alla manifestazione

Tra tutti i post da noi pubblicati che trattano l'argomento, potete trovare informazioni su:

MIGRANTI RICHIEDENTI ASILO: INFORMARE PER SMONTARE LE MISTIFICAZIONI

I PROFUGHI IN PROVINCIA DI MB

Nessun commento:

Posta un commento