Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

sabato 12 luglio 2014

IL PTCP, GLI ATTACCHI ALLE TUTELE, LA PROVINCIA DI MB NELLA NUOVA COMPOSIZIONE

Arriva il periodo estivo ed ecco magicamente concretizzarsi i nuovi attacchi di Confindustria al PTCP provinciale. 
Solite affermazioni sull'esigenza di alcune aziende di ampliarsi o di ricollocarsi in aree libere e soliti richiami più o meno pretestuosi.
Però nessuno fa mai cenno alle innumerevoli AREE INDUSTRIALI DISMESSE di cui la provincia è disseminata che se riqualificate potrebbero dare risposta a queste esigenze.
Più facile e più remunerativo CONSUMARE ulteriore SUOLO LIBERO.
Per il PTCP saranno tempi duri, oltretutto con un prossimo futuro Consiglio Provinciale che sarà formato dai soli Sindaci, parecchi dei quali hanno attivato ricorsi al TAR contro il PTCP ritenendolo "troppo vincolante" e si sa, il cemento è trasversale ...........
Entro la fine di settembre (probabilmente il 28-09-014) tutti i Consiglieri Comunali dei comuni della provincia di MB saranno chiamati al voto su chi sarà il Presidente e sui Consiglieri della Provincia nella sua nuova composizione, fatta da un determinato numero di Sindaci.
Come gruppi ambientalisti, siamo molto preoccupati, visto che questo PTCP, pur essendo carente su alcuni aspetti, corre il rischio concreto di essere ulteriormente peggiorato.


Nessun commento:

Posta un commento