Il nuovo Presidente della provincia di MB, come era previsto, è Gigi Ponti, con il 63,2% dei voti mentre la lista Brianza Rete Comune raccoglie il 57,13 % dei voti e elegge 10 Consiglieri Provinciali.
3 consiglieri Provinciali vanno alla lista Insieme per la Brianza (F.I+N.c.d), 2 consiglieri alla Lega e 1 consigliere alla lista Brianza Civica.
Ricordiamo che alle votazioni avevano diritto a partecipare solo i Sindaci e i Consiglieri Comunali della Provincia di MB e che è stato applicato un macchinoso sistema di "voto ponderato" in funzione del numero di abitanti per ogni comune della provincia. (il voto dei cons. Comunali di Meda pesava 108).
I Consiglieri della lista Brianza Rete Comune che sono risultati eletti,sono quelli evidenziati in rosso nella tabella sottostante
Gli eletti sono quindi:
Pietro Virtuani (cons. com di Brugherio)
Roberto Scanagatti (sindaco di Monza)
Giorgio Garofalo (cons. com di Seveso)
Orietta Vanosi (cons. com di Bovisio Masciago)
Domenico Guerriero (ex cons prov)
Valeria Fasola (cons. com di Nova Milanese)
Concetta Monguzzi (sindaco di Lissone)
Roberto Invernizzi (sindaco di Bellusco)
Renato Casati (sindaco di Verano Bza)
Paolo Brambilla (sindaco di Vimercate)
Alcuni li conosciamo già e con loro ci siamo rapportati sulle tematiche ambientali e del governo del territorio nonchè sul PTCP.
Sinistra e Ambiente proseguirà su questa strada, insieme agli altri gruppi del coordinamento ambientalista Osservatorio PTCP, in un confronto dialettico fatto anche di critiche e proposte per la tutela del territorio.
Sinistra e Ambiente proseguirà su questa strada, insieme agli altri gruppi del coordinamento ambientalista Osservatorio PTCP, in un confronto dialettico fatto anche di critiche e proposte per la tutela del territorio.
Per gli altri gruppi, sono stati eletti per Insieme per la Brianza (F.I+N.c.d) Federico Romani (ex cons prov), Riccardo Borgonovo (sind. Concorezzo) e Gabriele Volpe (ex cons prov.);
per la Lega : Andrea Monti (ex ass prov) + Andrea Villa (cons. com. a Desio) mentre per Rete Civica entra in consiglio Rosario Mancino (ex cons prov di Fratelli d'Italia anche se in lista con Rete Civica).
Nessun commento:
Posta un commento