Oggi, 5/12/012, il TAR Lombardia ha comunicato al protocollo del Comune di Meda il testo della sentenza sul ricorso di Giorgio Taveggia contro Gianni Caimi.
Il pronunciamento del TAR ha accolto il ricorso di Taveggia.
Le motivazioni, saranno note entro 10 giorni.
In questi giorni, vi aggiorneremo sulle conseguenze della sentenza e su probabile ricorso al Consiglio di Stato da parte di Caimi.
Ecco il testo della sentenza.
Oggi, 07/12/012, la situazione è ancora incerta.
Sembra tuttavia che dopo colloqui con il Prefetto, quest'ultimo propenda per mantenere nelle sue funzioni l'attuale amministrazione in tutte le sue figure (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) sino alla data in cui saranno note le motivazioni della sentenza e la stessa passerà in giudicato (un periodo di max 10 giorni dalla comunicazione ufficiale del dispositivo sopra).
Chiaramente, in tale periodo, l'attività sarà ridotta all'ordinaria amministrazione, tantè che tutti gli impegni calendarizzati in Conferenza dei Capigruppo, (Commissioni in primis) sono stati sospesi.
Dopo tale data c'è ancora incertezza. Dovrebbe subentrare Taveggia, ma non si sa ancora se il ricorso al Consiglio di Stato di Caimi, produrrà o meno anche una sospensiva.
Vedremo che succede nella settimana entrante.
Articolo de Il Giornale di seregno dell'11/12/012 |
Ho letto anche il comunicato stampa di Caimi.
RispondiEliminaNe disponete? Caimi preannuncia ricorso al Consiglio di Stato.
Una volta notificate, le sentenze del TAR sono esecutive, per cui Taveggia diventa il nuovo Sindaco di Meda, almeno fin tanto che il Consiglio di Stato - al quale Caimi ha preannunciato ricorso - non dovesse concedere una sospensiva.
Corrado Marelli