In data 15/12/012 è stato pubblicata la sentenza del TAR di Regione Lombardia in merito al ricorso di TAVEGGIA contro CAIMI.
Lo riportiamo sotto integralmente.
Con la pubblicazione, la sentenza diviene, anche nella pratica, ESECUTIVA e Taveggia sarà Sindaco con una maggioranza costituita dalla sua Lega Nord e dalla Lista Civica Progetto Meda Città Ideale a lui apparentata, con 8 Consiglieri attribuiti alla Lega Nord e 2 alla lista Progetto Meda.
Il PD scende da 8 a 2 Consiglieri Comunali (Caimi + altro), il PdL sale a 2 Consiglieri Comunali, rimangono invariate le composizioni per le due liste civiche Meda per Tutti e Lista Buraschi con 1 Consigliere a testa.
La sentenza demanda alla Prefettura di Monza l'individuazione dei Consiglieri eletti, da effettuarsi entro il 22/12/012.
Il PD perde dunque 6 Consiglieri ed escono dal C.C. i Consiglieri di Italia dei Valori e di Sinistra e Ambiente.
A questa Sentenza, e all'insediamento della nuova maggioranza, farà sicuramente seguito il ricorso di Caimi e quindi la vicenda non si può ancora dire chiusa.
Sinistra e Ambiente, pur avendo in questa fase perso il suo Consigliere Comunale, continuerà nella sua attività di lavoro sul territorio, con lo stesso impegno, costanza e trasparenza che la caratterizza.
Presto faremo seguire nostre valutazioni più approfondite in merito.
Nessun commento:
Posta un commento