Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

lunedì 28 gennaio 2013

Insieme in Rete fa proposte ai candidati alle Regionali

Il coordinamento INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE, in previsione delle prossime ELEZIONI REGIONALI del 24 e 25 febbraio 2013, ha elaborato un documento di richieste e proposte, atte ad attivare in regione una seria politica di TUTELA DELL'AMBIENTE.
Questo documento verrà sottoposto all'attenzione dei candidati alla Presidenza della Regione Lombardia e a quelle liste che li appoggiano.
A tale scopo, abbiamo già chiesto loro di incontrarci.
Candidati e liste che, riteniamo, possano svolgere un ruolo attivo e propositivo per cercare di cambiare il modo con cui, sinora, si sono gestite le politiche regionali in materia di ambiente, infrastrutture, consumo di suolo, parchi regionali etc.






1 commento:

  1. ciao a tutti
    avevo già detto su facebook che sottoscrivevo questo documento, in quanto rappresenta un pò quella che è la mia visione della politica, considerato che tanti di questi temi s'intrecciano in maniera inequivocabile con altri temi scottanti quali la legalità e il lavoro.
    una sana e finalmente importante green economy può risolvere tantissimi dei problemi del nostro territorio cos' vasto e ricco di opportunità. opportunità represse e strangolate dal ventennio celestiano da cui usciamo.
    ho 33 anni ma ho due bimbi piccoli...non posso permettere che crescano in un ambiente simile...

    se vogliamo incontrarci io sono disponibile...

    a presto

    luca de vincentis

    RispondiElimina