Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

martedì 17 giugno 2014

NONA ESCURSIONE NELLA BRUGHIERA: L'ORATORIO DI S. ADRIANO E LE SORGENTI DEL TERRO'

DOMENICA 22 GIUGNO 2014

Escursione curata dal Comitato per il Parco Regionale della Brughiera.
L'ORATORIO DI S.ADRIANO e LE SORGENTI DEL TERRO'

Partenza da OLGELASCA frazione di BRENNA (CO)
RITROVO ALLE ORE 8,30;
PRESSO IL PARCHEGGIO ALL'IMBOCCO DELLA VIA S. ADRIANO

E' questa la nona uscita del programma "Le Stagioni del Parco 2014" e prevede un itinerario di circa 12 km. della durata di 5 ore alla scoperta dei bellissimi boschi di Brenna che fanno parte del Parco Locale di Interesse Sovraccomunale (PLIS) Brughiera Briantea per poi risalire lungo il torrente Terrò (che a Cabiate e Meda prende il nome di Tarò, mentre a Seveso si chiama Certesa) alla ricerca delle sue "sorgenti".
Sarà anche un'occasione per ritornare, come ogni anno, a fare visita ad uno dei più importanti monumenti del periodo Romanico del nostro territorio: la chiesetta di Sant' Adriano ad Olgelasca, proprio a ridosso dei boschi di Brenna. Ci farà da guida in questo monumento l'amico Flavio Magnacavallo, che alcuni di voi hanno già avuto modo di seguire nelle sue spiegazioni storico/artistiche in altre nostre escursioni.
Per alcune informazioni su Sant'Adriano, vi invitiamo a visitate il sito -RomaniComo- della Provincia di Como al seguente Link:http://www.romanicomo.it/olgelasca.htm


Nessun commento:

Posta un commento