Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

mercoledì 4 settembre 2013

ESCURSIONE TRA BOSCHI,PRATI E CASCINE A FIGINO SERENZA

Proseguono le uscite del programma LE STAGIONI DEL PARCO.
Sotto, la locandina della prossima escursione nella Brughiera prevista per:
DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013 CON RITROVO ALLE  ORE 8.30 
A FIGINO SERENZA (CO) 
PRESSO IL PARCHEGGIO DEL MERCATO IN VIA DE GASPERI 
CURATA DA:

GRUPPO VOLONTARI VALLESERENZA
COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA 
 
IL PAESAGGIO RURALE E LE CASCINE DI FIGINO SERENZA

Una rete di sentieri nel parco che attraversano la storia rurale del territorio.
Percorso su sentieri segnalati e su strada di circa 8 km (durata 4 ore). Sarà un'occasione unica per conoscere, con gli accompagnatori che faranno da guida, la storia e gli "aneddoti" della vita rurale che fino a qualche decina di anni fa era parte fondamentale della vita dei nostri padri o dei nostri nonni e della Brughiera.



Nessun commento:

Posta un commento