Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

martedì 18 giugno 2013

NONA ESCURSIONE NELLE AREE VERDI


Sotto, la locandina della prossima escursione nei parchi che stanno intorno alla Brughiera prevista per:
DOMENICA 23 GIUGNO 2013 CON RITROVO ALLE  ORE 8,45 A Bollate (MI) AL PARCHEGGIO PISCINE IN VIA V. VERDI ANGOLO VIA DANTE
curata da WWF Comitato Groane.
E' questa la nona uscita del programma "Le Stagioni del Parco 2013" e prevede un itinerario di circa 4 km. della durata di 4 ore accompagnati dalle guide volontarie dell'Oasi del Caloggio a Bollate, su sentieri segnalati.
INDICAZIONI:
1. Raduno e presentazione (1/2 h)
2. Giro dell’Oasi (1 h)
3. Risorgive: C. Porro e Litta (1/2 h)
4. Ex polveriera
5. Canale secondario di Garbagnate da cui partirà la derivazione per Expo 2015, strutture d'epoca del Villoresi
6. Canale scolmatore delle piene di Nord Est /Seveso) (da 4 a 6: 1 h)
7. Sentiero 7 cascate, pertinenze dell’oasi, oasi e ritorno (1/2h)
Termine della visita alle ore 12.30 (max ore 13.00) e rientro.

PER IL GRUPPO "BRUGHIERA" ORGANIZZIAMO UN PUNTO DI INCONTRO A MEDA ALLE ORE 7,50 AL PARCHEGGIO DEL MERCATO (SCUOLA ANNA FRANK) IN VIA GIOVANNI XXIII°  PER RIEMPIRE LE AUTO E ANDARE IN QUEL DI BOLLATE IN UN MODO PIU' "SOSTENIBILE".  
Per chi vuole partire da Meda chiami pure il 331 2271052.


Nessun commento:

Posta un commento