VENERDI 18-10-2024
presso il CENTRO POLIVALENTE
in via Redipuglia a Seveso
dalle ore 21.00.
I gruppi hanno deciso di illustrare alla cittadinanza sia il loro ruolo sia la loro attività al Tavolo Permanente sui lavori di Bonifica da Diossina lungo la tratta B2 della Pedemontana.
Una assise per il Monitoraggio voluta e proposta dai 7 gruppi che vede coinvolti CAL, APL, Pedelombarda Nuova che hanno in carica la bonifica, gli organismi preposti al controllo ARPA
e ATS, la Provincia di MB, la Direzione
Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia, i
Sindaci della B2 e il loro coordinatore.
L'incontro pubblico del 18-10-2024 sarà occasione per informare sulla bonifica, con illustrazione delle sue variegate fasi nonchè di alcune sue debolezze e incongruenze.
Si vuole diffondere la consapevolezza che è più che mai necessario essere presenti per monitorare i lavori ma anche per intervenire ed evidenziare i punti critici.
Verranno ripresi anche i contenuti documentali sulla trasformazione d'uso con l'abbattimento di alberi nei 2 ettari del Bosco delle Querce di Seveso e Meda, sulle connesse monetizzazioni, sull'occupazione di aree verdi e libere per consentire la spalmata di cemento e asfalto dell'impattante autostrada e delle sue infrastrutture complementari.
Nessun commento:
Posta un commento