Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

sabato 25 aprile 2020

25 APRILE 2020: PER NON DIMENTICARE, PARTIGIANI SEMPRE.


C'è un appuntamento che anche quest'anno non possiamo mancare: il 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE.
Ancora una volta dobbiamo esserci, nonostante il dramma dell'epidemia di Covid 19 che sta colpendo il nostro Paese e il Mondo intero portando lutti e difficoltà tra le persone.
Così, anche se purtroppo quest'anno non potremo essere nelle piazze, facciamoci comunque sentire.
Facciamoci sentire perchè questa è la festa per ricordare chi s'è schierato dalla parte giusta e ha combattuto, con generosità e sacrificio, contro gli orrori del nazifascismo.
Facciamoci sentire contro tutti i miserabili tentativi di sminuire e negare il ruolo della Resistenza, di offuscare questa celebrazione, di riscrivere la Storia.
Continuiamo in questo giorno e nella quotidianetà della nostra vita a ribadire che il fascismo, il razzismo, la discriminazione non possono e non devono essere tollerati.
Vi proponiamo il contributo della Presidente della sezione ANPI di Seveso (sezione frequentata anche da cittadini medesi).

Facciamoci sentire e il 25 aprile alle 15.00, si suona, si canta, si diffonde BELLACIAO in ogni casa (magari con una bella bandiera dell'ANPI sul balcone o alla finestra).


Ci siamo e ci saremo sempre. Viva il 25 Aprile, Viva la Resistenza.

Corteo del 25 aprile 2019


Nessun commento:

Posta un commento