Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

sabato 9 agosto 2025

A PROPOSITO DEL RUOLO DEL DELEGATO WWF LOMBARDIA AL TAVOLO PERMANENTE SUI LAVORI DI BONIFICA DA DIOSSINA

I gruppi ambientalisti e le liste civiche che hanno ottenuto e partecipano al Tavolo Permanente sulla Bonifica da Diossina sulla tratta B2 di Pedemontana hanno inviato il 25-7-025 una formale nota per chiedere agli altri soggetti del Tavolo ragguagli circa l'attività e il ruolo del delegato WWF Lombardia, autocandidatosi quale "supervisore" della bonifica senza alcun mandato da parte dei gruppi ambientalisti
Una nota resasi necessaria dopo una serie di post sui social del delegato WWF con contenuti imprecisi, fuorvianti e non aderenti alla realtà.(Vedi qui, qui, qui, e infine qui)
Una nota cui hanno dato successivamente riscontro il Direttore Tecnico di Pedemontana e la Direttrice di ARPA Lombardia dipartimento di Monza e Brianza su cui informano e commentano i gruppi allegando anche la nota precedentemente inoltrata.

 La nota scritta dai gruppi il 25-7-025


Nessun commento:

Posta un commento