Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

mercoledì 7 agosto 2013

NEL PAESE DEI CACHI, UN PREGIUDICATO RICATTA IL PAESE E QUALCUNO GLI FA IL CORO


Non bastavano le esternazioni, spesso di stampo eversivo, dei suoi diretti e fedeli seguaci dopo che la Sentenza della Cassazione ha definito con l'ultimo e finale grado di giudizio, la colpevolezza di Berlusconi per evasione fiscale.
Ora, in questo paese sempre più simile al paese dei cachi, ci si mette anche una certa stampa, quella dei poteri forti, che si unisce, anche se in modo più soft, a quella di famiglia del signor B. per cercare di orientare l'opinione pubblica verso una forma subdola di "arrendevole accettazione" dello status di incolpevole vittima del pregiudicato signor B.
Incolpevole perchè "leader" di un partito e quindi "differente" dai comuni mortali, incolpevole dunque a prescindere, ignorando pure le altre pendenze giudiziarie e condanne ancora non al terzo grado di giudizio nonchè le numerose prescrizioni o assoluzioni giunte solo perchè molti reati sono stati depenalizzati "su misura" per il B. e dai governi da lui guidati.
Questa stampa non ha remore nel chiedere che a B. sia applicata l'impunità.
Non perdono nemmeno tempo nel chiedere la riforma della Giustizia, come se la condanna del caimano sia per loro qualcosa di inaccettabile poichè con essa la Magistratura giudicante ha di nuovo superato un'indicibile linea di demarcazione, quella che, a tutela del "Sistema" da essi incarnato, auspica l'intoccabilità dei dinosauri della politica, dell'economia, della finanza, dell'industria.

Noi invece continuimo a pensare che in questi settori, così come in tutte le attività, non vi debba essere spazio per il malaffare e che la Giustizia, quella vera, non deve fare alcuna distinzione rispetto al livello sociale d'appartenenza, così come sta scritto nella nostra COSTITUZIONE.
Addirittura riteniamo ancora più grave che si violi la legge approfittando delle posizioni di responsabilità che si ricoprono, siano esse nel pubblico o nel privato.
Allo stesso modo, diciamo che le riforme Costituzionali non si possono fare con politici pregiudicati e/o inquisiti e che LA COSTITUZIONE non va modificata MA TOTALMENTE APPLICATA nella sua profonda essenza democratica.

Nessun commento:

Posta un commento