Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

venerdì 12 aprile 2013

PRIMA USCITA de "LE STAGIONI DEL PARCO"


Quest'anno 2013, le iniziative per far conoscere la Brughiera, partono un poco in ritardo. Siamo stati molto impegnati nel tessere contatti con le Amministrazioni comunali al fine di concretizzare il PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA.
Ma ormai ci siamo e DOMENICA 14 APRILE 2013 in quel di ORSENIGO (CO) organizzata dall'Associazione VIVORSENIGO ( http://www.vivorsenigo.it ) c'è la prima uscita nel territorio del proposto Parco regionale.

Da segnalare anche una nota positiva:  l'Amministrazione di Orsenigo ha voluto esprimere nella direzione di tutela dei propri territori a verde. A gennaio di quest'anno il Consiglio Comunale di Orsenigo ha approvato la delibera per la richiesta di iniziare il percorso istitutivo del Parco Regionale della Brughiera in accordo con altri Comuni dell'area Brughiera che hanno già deliberato o che lo stanno facendo in questo periodo (Lentate s/s., Meda, Cantù, Senna Comasco, Grandate, ecc.).
Cominciamo bene l'anno nella Brughiera con questa escursione. 
A breve pubblicheremo il programma completo delle escursioni "Le Stagioni del Parco" edizione 2013 sempre più ambizioso....
Prossima escursione, domenica 21 aprile  a Vertemate con Minoprio con qualche sorpresa in più rispetto allo scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento