Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

domenica 8 gennaio 2012

SINISTRA E AMBIENTE C'E' !

Un blog per informare e altre considerazioni sulla nostra attività

Il manifesto di pubblicità del blog di Sinistra e Ambiente
Sinistra e Ambiente sta promuovendo con manifesti e comunicazioni il suo blog, estensione del sito web già esistente.
L’obiettivo è quello d’informare la cittadinanza relativamente all’attività del gruppo , alle sue opinioni, alle valutazioni e alle proposte.
Per Sinistra e Ambiente il 2011 è stato un anno di attività molto intense.
Ci si è mossi con una visione non solo locale ma sull’intero territorio provinciale.
Al lavoro, che tutt’ora continua, sulle criticità della futura (e per noi dannosa) autostrada Pedemontana, con il coordinamento ambientalista di INSIEME IN RETE, si è aggiunto quello di critica e osservazioni sul Piano Territoriale di Coordinamento delle Provincia di Monza (PTCP) effettuato con l’OSSERVATORIO (espressione anch’esso di volontà di tutela ambientale del territorio).
Sinistra e Ambiente è anche soggetto propositivo del COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA, che prosegue nel suo impegno costante per  l’istituzione del Parco Regionale.
Anche sul PGT medese, abbiamo fatto la nostra parte con le osservazioni inoltrate in fase di VAS, per la tutela dell’area Cave e per una revisione sostanziale dell’ipotesi progettuale del nodo d’interscambio che, tutt’ora, non ci convince e su cui nutriamo notevoli perplessità e critiche.
Alcuni nostri aderenti sono inoltre seriamente impegnati a supporto dell’accoglienza agli asilanti provenienti dalla Libia, ospitati nei vicini paesi da associazioni del terzo settore no profit.
Su questo, ci guida una visione di fratellanza, di contaminazione reciproca e di contrasto a qualsivoglia pulsione razzista.
Pensiamo che tutte queste attività meritino di essere portate a conoscenza della cittadinanza medese poiché si tratta di argomenti, problemi e criticità che riguardano tutti.
Per questo vi invitiamo a navigare nel blog  http://sinistra-e-ambiente-meda.blogspot.com/ e a contattarci per operare e collaborare con noi.
Il nostro operare vuole, inoltre, essere finalizzato alla costruzione di percorsi alternativi e a una politica su tematiche qualificanti attorno alle quali AGGREGARE TUTTI I SINCERI DEMOCRATICI anche per le ormai vicine elezioni amministrative cittadine.
Sinistra e Ambiente vuole dunque essere un contenitore qualificato delle istanze di SINISTRA e progressiste.
Nel suo cammino ha ampliato IL FRONTE di chi intende mettersi in gioco, accogliendo e condividendo un percorso comune anche con gli iscritti a SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ (SEL) che si sono aggiunti al  gruppo originario composto dagli AMBIENTALISTI VERDI E DA RIFONDAZIONE COMUNISTA.
Quello di Sinistra e Ambiente è  un impegno fatto ancora di passione e volontariato, lontano e contrapposto rispetto a chi ha fatto della politica una professione finalizzata spesso, a strumento dei propri affari.
Tutta la nostra storia è lì a dimostrarlo.


Nelle passate tornate elettorali, uno dei nostri slogan fu “un’altra Meda è possibile” (vedi locandina sopra di un nostro manifesto), dunque con convinzione, lo proponiamo di nuovo a tutti i soggetti progressisti e, in modo particolare, al maggior partito della passata coalizione che vide candidato Sindaco, condiviso da tutti, il compianto Luigi Buraschi.

Oggi, come allora, continuiamo a pensare che sia irrinunciabile uno scatto di dignità, d’impegno e di strategia comune che concretizzi l’idea che una Meda differente e migliore dell’attuale, negli aspetti culturali, ambientali, politici e sociali, è possibile.
Sinistra e Ambiente, su questi temi continuerà a spendersi in prima fila, ad essere trasparente sulla sua identità e coerente sugli obiettivi da perseguire perché, appunto, UN’ALTRA  MEDA E’ POSSIBILE.

-----------------------------------------------------

l'articolo de IL CITTADINO di Sabato 7/01/012 che ringraziamo per l'ospitalità data alle nostre opinioni.


Nessun commento:

Posta un commento