Sabato 06/11/010, il gruppo AMBIENTALISTA VERDE - ALTERNATIVA PER MEDA, componente di SINISTRA E AMBIENTE, ha aderito e partecipato all'iniziativa «L'agorà delle buone pratiche» delle FABBRICHE DI NICHI VENDOLA a Limbiate.
Erano presenti all'iniziativa (vedi manifesto) circa venti gruppi e associazioni che in BRIANZA si occupano di tematiche sociali, ambientali, animaliste e di promozione culturale.
Circa un migliaio i cittadini che, dopo aver visitato gli stand di associazioni e gruppi, hanno assistito sia allo spettacolo teatrale della Compagnia degli Stracci sulla MAFIA in Brianza e in Lombardia e all'intervento finale di NICHI VENDOLA.
Noi c'eravamo perchè pensiamo utile partecipare a questi momenti per mostrare che esiste UN'ALTRA BRIANZA, diversa dal grigiore "sviluppista ed individualista", UN'ALTRA BRIANZA che ha valori ALTI e SOLIDALI, che vuole un rapporto con l'ambiente differente da quello della pura CEMENTIFICAZIONE.
Eccoci |
.... con i nostri contenuti |
Dinanzi al banchetto Carlo (CGIL), Alberto, Tiziano e Andrea (La Fabbrica di Nichi) |
Di ALTO IMPEGNO CIVILE e di DENUNCIA la rappresentazione teatrale della COMPAGNIA degli STRACCI, che ha ripercorso tutti i passaggi delle inchieste brianzole sulla 'ndrangheta e evidenziato sia la collusione della criminalità organizzata con molti politici locali sia l'ipocrisia omertosa di chi, dal CENTRODESTRA si ostina a dichiarare inesistente o a sminuire il fenomeno MAFIA.
Lo spettacolo teatrale de La Compagnia degli Stracci sulla MAFIA in Brianza |
Sempre la Compagnia degli Stracci |
D'alto spessore l'intervento di NICHI VENDOLA che ha toccato le corde della necessità d'uno scatto DI DIGNITA' della società, narcotizzata dal Berlusconismo.
Arriva Nichi Vendola, subito accolto dalla gente |
Nichi Vendola |
Gente attenta per Nichi Vendola |
Perchè "prima dei voti, I VOLTI", cioè LE PERSONE.
I presenti al banchetto e all'iniziativa
Alberto, Cesare, Tiziano, Giovanni (Verdi Ambientalisti - Alternativa per Meda)
Nessun commento:
Posta un commento