Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

giovedì 9 luglio 2015

GLI AMBIENTALISTI DELL'OSSERVATORIO PTCP SULL'URBANISTICA E I PARCHI

Il 6-07-015, a Monza, presso il Circolo Libertà, il coordinamento ambientalista OSSERVATORIO PTCP ha tenuto una conferenza stampa sul tema urbanistica e Parchi nella Provincia di MB.
Si sono trattati alcuni temi relativi alla variante al PGT di Monza e all'ampliamento possibile di alcuni PLIS (Brianza Centrale) e Parchi Regionali (Bosco delle Querce).
Sugli ampliamnenti l'Osservatorio e/o gruppi ad esso aderenti hanno presentato osservazioni e suggerimenti  in alcuni comuni dove sono aperte Varianti o elaborazioni di PGT.
Rivolgendosi all'amministrazione monzese s'è chiesto di concretizzare quanto prima l'adesione ai PLIS Media Valle Lambro e Grugnotorto/Villoresi.
Sotto il comunicato distribuito alla stampa e i link ai primi articoli usciti su riviste online.

Da MBNews:
http://www.mbnews.it/2015/07/urbanistica-il-caso-monza-finisce-sotto-la-lente-dellosservatorio-ptcp/

Dalla Rivista che Vorrei:
http://www.vorrei.org/ambiente/11138-piu-verde-e-piu-parchi-in-brianza.html

Nessun commento:

Posta un commento