Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

mercoledì 9 marzo 2016

IL 18-3-016 INCONTRO PUBBLICO DI INSIEME IN RETE SULLA PEDEMONTANA


Il coordinamento ambientalista INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE (di cui Sinistra e Ambiente è parte attiva) ritorna a parlare dell'autostrada Pedemontana con un incontro pubblico a Seveso.
Un incontro che mette di nuovo a fuoco l'inutilità e il disastro di questa infrastruttura, anche alla luce delle ultime vicende relative alla mancanza di fondi e alla chiusura dei cantieri di Strabag nel raggruppamento d'imprese "Nuova Briantea" sulla tratta B1, ancora INCOMPLETA della viabilità di connessione.
Con MONICA FRASSONI Presidente dei VERDI del Parlamento Europeo e con ANNA DONATI di GREEN ITALIA parleremo anche dei maldestri tentativi di ottenere finanziamenti europei dal Piano Juncker e delle miopi politiche  (veri e propri AIUTI DI STATO) del governo in favore delle autostrade, defiscalizzazione compresa.
Lo diciamo da tempo, quest'autostrada che è stata uno spreco di risorse (sinora praticamente solo PUBBLICHE) deve fermarsi.
E' fuori dalla realtà continuare a pensare e a volere, come fanno alcuni politici e amministratori, il suo completamento visto gli inesistenti volumi di traffico sulle tratte già realizzate e considerato l'impatto ambientale pesantissimo per l'ambiente e il territorio.
Purtroppo una parte di disastro è già stato fatto e per questo sulla tratta A, B1 e le tangenziali di Como e Varese è necessario realizzare le previste COMPENSAZIONI AMBIENTALI di cui s'è persa traccia.
Anche il tavolo di verifica dello stato d'avanzamento realizzativo dei progetti di Compensazione Ambientale, istituito dalla Mozione Regionale n° 415 approvata dal Cons Regionale, non sta lavorando e un solo progetto quello di Cassano Magnago, fortemente ridimensionato, risulta in fase di esecutivo.
L'INGANNO della PEDEMONTANA va smascherato.

Nessun commento:

Posta un commento